Iscriviti    Login    Forum    FAQ

Indice » SPIN-OFF » Knight Rider 2000

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Post
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione...
 Post Inviato: 20/07/2006, 13:06 
Non connesso
Fondatore KRI
Fondatore KRI

[quote=KRIT]Se lo volete rivedere in tedesco, Sabato 15 Luglio 2006 alle 20:15 (in replica Domenica 16 alle 22:40) lo trasmettono sul canale Das Vierte, disponibile sia sul satellite Astra che Hotbird.
A volte su Hotbird oscurano le trasmissioni, su Astra si vede sempre.[/quote]
Forse su Hotbird oscurano le trasmissioni perchè si vergognano del film trasmesso..... <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo-->
Oddio, se fa pena in italiano non oso immaginare come sia in tedesco..... <!--emo&:D-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:D-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:D-->Immagine<!--endemo-->

Profilo  
 Post Inviato: 31/07/2006, 16:47 
Non connesso
V.I.P. Knight
V.I.P. Knight

<!--QuoteBegin-85knightrider85+--><div class='quotetop'>QUOTE(85knightrider85)</div><div class='quotemain'><!--QuoteEBegin--><!--QuoteBegin-KRIT+--><div class='quotetop'>QUOTE(KRIT)</div><div class='quotemain'><!--QuoteEBegin-->Se lo volete rivedere in tedesco, Sabato 15 Luglio 2006 alle 20:15 (in replica Domenica 16 alle 22:40) lo trasmettono sul canale Das Vierte, disponibile sia sul satellite Astra che Hotbird.
A volte su Hotbird oscurano le trasmissioni, su Astra si vede sempre.<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->
Forse su Hotbird oscurano le trasmissioni perchè si vergognano del film trasmesso..... <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo-->
Oddio, se fa pena in italiano non oso immaginare come sia in tedesco..... <!--emo&:D-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:D-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:D-->Immagine<!--endemo--><!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

incomprensibile :shock:

Profilo  
 Post Inviato: 01/08/2006, 0:50 
Non connesso
Amministratore KRI
Amministratore KRI

<!--QuoteBegin-La KITT+--><div class='quotetop'>QUOTE(La KITT)</div><div class='quotemain'><!--QuoteEBegin-->incomprensibile  :shock:<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

Per te.

:wink: <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo-->

<!--QuoteBegin-85knightrider85+--><div class='quotetop'>QUOTE(85knightrider85)</div><div class='quotemain'><!--QuoteEBegin-->Forse su HotBird lo oscurano.......<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

Non credo.... <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo--> <!--emo&:lol:-->Immagine<!--endemo-->
Questione di diritti di diffusione.

"One man..... can make a difference....."

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Post Inviato: 09/12/2007, 19:51 
Non connesso
Agente Speciale
Agente Speciale

Non credo che il pomodoro su ruote sia il problema principale del film...anzi...

Se la "Diana" fosse stata proposta in una storia decente, saremmo stati tutti contenti!

;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Post Inviato: 05/01/2008, 11:37 
Non connesso
Agente ausiliario
Agente ausiliario

Personalmente ho rivisto il film qualche giorno fa così per sfizio... però devo dire che oltre alla colonna sonora malinconica e a qualche momento bello rivissuto dal passato non c'è altro, manca tutto e poi la voce di KITT e la sua irriverenza sono incredibili!!! Troppe cose sono state modificate! Spero che nel 2008 se veramente esce un film o una nuova serie la facciano bene se no meglio lasciare la serie Knight Rider riposare in pace negli anni 80 e non fare castronate come questo Knight Rider 2000.
Voto: 5
Audio: 9 (jan hammer è jan hammer!!!)

P.S. per chi non ha visto la serie prima di vedere questo film potrebbe pensare solo: "che film mediocre"

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate di supercar 2000?
 Post Inviato: 14/12/2008, 15:51 
Non connesso
Ospite della Fondazione
Ospite della Fondazione

Io l'ho visto e devo dire che non è maluccio certo non è bellissimo non è come la serie ma comunque bello da vedere, per chi è FAN è da non perdere! Certo cambiamo molte cose rispetto alla serie come story line non è delle migliori però io mi sono divertito a vederlo! Siamo stati anche fortunati ad avere anche il film!

Profilo  
 Post Inviato: 16/06/2009, 11:15 
Non connesso
Agente Speciale
Agente Speciale

Io finalmente mi sono potuta vedere questo film ... :si:
Non è bruttissimo , ma neanche accettabile --confused
Io gli darei un 6+ , anche se a mio fratello è piaciuto molto . Io credo che il doppiaggio italiano abbia anche influenzato molto sulla qualità finale del film , ma anche il periodo di ambientazione non andava . Hanno scelto un anno troppo vicino al periodo in cui fu fatto il film , c'era troppo futurismo per un anno così vicino ( ormai sorpassato :P ) . Secondo me se i doppiatori erano gli stessi degli anni '80 , rimanevamo più soddisfatti .
Hanno fatto bene a non continuare il telefilm perché poi veniva troppo complicato , ambientare un telefilm nel futuro non è una cosa così facile perché poi si inventano tecnologie troppo di fantasia . Per me lo sbaglio principale è stata l'epoca di ambientazione <_<
Poi il colore della macchina non và bene per niente , ma non la potevano lasciare nera ???
Il nero è un colore che dà potenza , mistero ... cosa che non è il rosso . :no: --down
Hanno fatto troppi sbagli ed è hanno fatto bene a non continuare la serie

kr blingee:http://blingee.com/group/39543-KNIGHT-RIDER-family myminicity:http://michelle92.myminicity.es/
شىفثش

Profilo  
 Post Inviato: 17/06/2009, 11:34 
Non connesso
Agente Speciale
Agente Speciale

Difatti una cosa mai capita è perché il Knight 4000 sia stato fatto rosdo... perché la Banshee era rossa? Ma a che serve sponsorizzargliela se non ve l'hanno fatta usare? Boh... Nera sarebbe già stata meglio. Il muso tutto sommato andava, si rimodellava in modo decente quella coda da...da... POMODORO e... tutto sommato l'occhio era appagato, perché sarebbe stata plausibile come evoluzione di KITT.

La trama invece non andava per niente. A proposito, sul Knight Rider Archive c'è uno dei primi script, a cui ho dato un'occhiata e francamente sembrava molto, molto meglio dell'indagine del pomodoro rosso. Anche qui KITT si ritrova del colore sbagliato (viene ricostruito dopo essere stato distrutto rinnovato ma... grigio acciaio)... ma come prevedibile si lamenta! La storia è molto più sensata, com nolte meno incongruenze anche se mance comunque un bel po' del vecchio cast (e Devon muore anche qui, accidenti!)

perché sono andati a farne un'altro peggiore quando avevano questo successo assicurato a portata di mano?

Profilo  
 Post Inviato: 24/06/2009, 15:10 
Non connesso
Agente Speciale
Agente Speciale

Ah, sempre a proposito di KIFT... la Dodge Stealth controvertiva una caratteristica che si vede in una puntata di KITT: l'essere fiero di essere americano (Non mi ricordo la puntata precisa, ma questo suo patriottismo è evidente nella puntta in questione)... perché la Dodge Stealth NON era americana! Era difatti una Mitsubishi 3000GT (o GTO, a seconda dei mercati) rimarchiaa Dodge... ovvero il nostro "nuovo KITT" sarebbe stato in gran parte giapponese a livello di sostanza (anche se non di finzione)

Ma la Trans Am era troppo brutta? Aspettare un paio d'anni per la nuova TA no? Evitare del tutto di sprecare pellicola no?

Profilo  
 Post Inviato: 24/05/2010, 20:53 
Non connesso
Capo operazioni
Capo operazioni

Ieri dopo tanto tempo ho deciso di rivedermi questo film.

La mia opinione è stata, come sempre, che non mi piace.
C'è un "ma" questa volta... perché qualche buona intenzione c'era.

L'idea di Michael che si ritira poteva esserci tutta, però il fatto che non credesse più nel sogno di Wilton Knight non lo digerisco facilmente... Non dico che non è plausibile, ma conoscendo il personaggio e sapendo tutto ciò che ha fatto in passato, fatico a digerire questo suo cambio di idea. Magari dopo la perdita di Stevie qualcosa in lui è cambiato, non è più stato lo stesso... qualche altro anno ha lavorato per la Fondazione, ma poi ha deciso di mollare nel 1990 e di dedicare più tempo alla sua vita.

Devon Miles ancora a capo della Fondazione va a chiedere l'aiuto di Michael in un momento di difficoltà: anche questo ci sta tutto. Michael accetta... e secondo me Devon è andato da lui perché sapeva che avrebbe detto di si.

La morte di Devon è un'altra cosa che fatico a digerire: di sicuro è un momento triste e molto toccante... soprattutto i suoi ultimi ricordi, che vediamo dalla lettura dell'RNA, in cui compare KITT, il momento della morte di Wilton Knight in cui "passa il testimone" a Michael, il brindisi con Michael sull'aereo... Il fatto che la sua morte sia avvenuta per un motivo stupido poi rende la cosa ancora più inaccettabile: alla fine volevano vedere con l'RNA cosa sapessero e, già che c'erano, hanno eliminato vigliaccamente un avversario scomodo!

Un'altra cosa che non ho gradito proprio è il fatto che Maddock abbia smantellato KITT per venderne i pezzi: se era così antiquato come dice lui, cosa sperava di ricavarci? Bah!

Comunque, la cosa che meno mi piace di questo film credo sia il mondo in cui si svolge.
Mi spiego meglio.
La serie originale si svolgeva nel "normale" mondo dei primi anni '80: le uniche cose futuristiche erano KITT e le tecnologie di cui erano dotati la Fondazione e, di tanto in tanto, alcuni nemici.
Discorso analogo possiamo farlo per "Knight Rider" 2008: è il mondo iper-tecnologico di oggi, ma KITT & co. sono qualche anno avanti.
In questo film ci troviamo nell'anno 2000 e vediamo cose un po' troppo esagerate: trapianti di chip nel cervello, criminali ibernati invece che carcerati (così dopo aver scontato la pena tornano in circolazione non vecchi e stanchi, ma nelle medesime condizioni in cui erano stati ibernati), lettura dei ricordi tramite l'RNA, armi stordenti invece di armi da fuoco... Cioè, alla fin fine KIFT non sembra poi tanto più tecnologico e d'avanguardia rispetto all'epoca in cui è stato realizzato: cosa lo rende "incredibile"? Il dispositivo realtà virtuale (che, poi, a cosa serve in realtà?)? Il fatto che può navigare? Le armi stordenti? Il fragranziometro? Queste sono sciocchezze! Oltretutto è anche a trazione anteriore...
Certo, mi direte: "Nella serie originale hanno riprodotto il dott. Bergstrom ("Il ritorno di Goliath") e Devon ("Formula KITT")"... ma quelle non erano cose "normali", come sembrano qui il trapianto di chip e la lettura dell'RNA.
E Michael? D'accordo che ha lavorato alla sua Chevrolet per dieci anni, d'accordo che è stato in grado di improvvisare uno stato reattore, ma da quando in qua è capace di ricollegare KITT con un saldatore e un po' di stagno e, successivamente, di trapiantarlo sulla Diana 4000?
Inoltre, nel suo atteggiamento qualcosa non mi è piaciuto: la sua "arrendevolezza" e "rassegnazione" nei primi 3/4 di film...

La trama, riflettendoci bene, non è proprio tutto questo schifo. Alla fine la Fondazione si trova in difficoltà, Devon assume un nuovo collaboratore che mette in cantiere una nuova macchina futuristica (mah!). In attesa che questa venga ultimata, chiede l'aiuto di Michael. Nel frattempo un'agente di polizia alle prime armi viene ferita gravemente dai suoi colleghi corrotti e, quando si riprende (grazie anche all'impianto del chip di KITT), si dimette e va a cercare lavoro alla Fondazione e viene temporaneamente affiancata da Michael.

Se vogliamo, le buone idee c'erano: sviluppandole un pochino meglio sarebbe potuta uscire una cosa un po' più bella, non pensate?

Devo comunque rivedermelo in lingua originale, perché i doppiatori della nostra versione sinceramente non mi hanno convinto: sarà che le voci differiscono da quelle che conosco bene dalla serie originale, però non mi ci sono trovato. Specialmente con quella di KITT, che sembra a tratti un giullare...

Profilo  
 Post Inviato: 28/05/2010, 18:41 
Non connesso
Tesserato KRI
Tesserato KRI

Concordo in pieno con Simo, e aggiungo, anche se è una critica abbastanza banale... mi son sempre chiesto il perché di KIFT rossa.
Ma a chi è venuto in mente??
L'auto già di per sè non era quella gran bellezza... però son sicuro che nera avrebbe avuto un altro sapore.
Di certo non bastava questo a cambiare le sorti di un film dal quale in teoria doveva nascere una nuova saga di Knight Rider, se non ricordo male... però sarebbe stato un piccolo dettaglio reso in maniera migliore.

Per il resto quoto tutto... tutte le cose che hanno dato fastidio a Simo, han sempre infastidito pure me, e aggiungo che avrei voluto saperne di più sul perché Michael decise si lasciare... troppo facile liquidare la cosa con lei che chiede e lui che non risponde più di tanto.

Se guardiamo l'ipotetico finale della serie di Knight Rider, e cioè Caccia all'uomo, a me pare chiaro che le cose si siano rimesse a posto, Michael decide di tornare "in famiglia", alla Fondazione... e se fu in grado con la sua tenacia e voglia di combattere, ricominciare, di farlo nel momento in cui aveva perso la persona più importante della sua vita (sia prima di diventare Michael Knight che in quel momento di sconforto generale... quando aveva perso la fede in ciò che faceva e Stevie oltre ad essere il grande amore di sempre era anche il tramite per ricominciare una nuova vita)... non riesco a capire cosa potrebbe essere successo, dopo, per farlo arrivare al punto di lasciare tutto nel 1990.

Visto che Devon era come un padre per lui (e lo dice al funerale.. e anche qui subisce un tracollo ma poi si riprende.. Michael si riprende sempre)... avrei ipotizzato la morte di Devon, prima di quel 1990... ma ciò non fu perché Devon era nel film e morì in quel 2000...

Questa scelta di Michael me la dovevano spiegare ed argomentare meglio... si si.

Tutti noi possiamo dire di conoscere Michael (come uomo) quasi come fosse un nostro fratello o parente... qualcuno è convinto che avrebbe mai mollato quel che faceva con così tanto impegno?

Io no.

"Parli di un cavallo? Cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?"
"Ahah.... ti somiglia molto, Kitt!"

Profilo  
 Post Inviato: 29/05/2010, 11:55 
Non connesso
Capo operazioni
Capo operazioni

Riguardo alla macchina, concordo con Paolo quando dice che non era già di per sé una bellezza, poi il rosso non era nemmeno forse il colore più appropriato...
Al di là di questo però, io dico anche un'altra cosa: nelle poche scene in cui si vede la macchina correre, a voi dà la "sensazione di velocità"?
A me per niente, si vede tale e quale che la macchina sta andando lentamente e solo il sibilo (per altro discutibile) del motore farebbe intendere che sta invece correndo.
Certo, c'è tutto il discorso legato al basso budget del film da considerare... ma anche Supercar non è che avesse tutti questi soldi, però il nostro caro vecchio KITT mi dava sempre l'impressione di velocità, non credete?

Profilo  
 Post Inviato: 29/05/2010, 12:42 
Non connesso
Tesserato KRI
Tesserato KRI

Pensando ai tempi in cui venne girato il film e a cosa proponeva la Pontiac sul mercato (o stava per proporre), ci poteva essere il remake di una storia già vista... cioè una serie (se l'avessero fatta, a partire dal quel film) che lanciava il nuovo modello di TA.
Potevano aspettare un pochino a farlo, il film, e chiedere in anteprima qualche esemplare della nuova Firebird che comunque è arrivata poco dopo.

Kitt sarebbe stato più moderno ma non troppo futuristico (e brutto aggiungo a titolo personale), inoltre sarebbe stato sempre una TransAm, ovviamente nera, che era cambiata si ma in fondo era sempre la TransAm... poi chissà quali motivi che noi non sappiamo non avrebbero potuto rendere possibile la cosa (i primi che mi vengono in mente sono budget e ci scommetto... interesse zero da parte della GM :D)

"Parli di un cavallo? Cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?"
"Ahah.... ti somiglia molto, Kitt!"

Profilo  
 Post Inviato: 31/05/2010, 11:10 
Non connesso
Staff KRI
Staff KRI

Purtroppo nè il Legacy, nè il Companion spiegano una cosa fondamentale di questo film per la TV: perché ha preso così tanto le distanze dalla serie originaria.

Come tutti noi sappiamo l'episodio "Caccia all'uomo" originariamente doveva essere l'ultimo episodio della serie. Il suddetto era stato programmato a metà della stagione, proprio perché il calo di audience era tale da non giustificare 22 episodi. Poi andò diversamente e "La spedizione maledetta" ha chiuso una serie di successo in maniera completamente anonima. Infatti, dopo la prima messa in onda, l'episodio "Caccia all'uomo" è stato quasi sempre programmato come conclusivo negli USA.
Partendo da queste premesse, penso, abbiano iniziato a pensare ad un nuovo script dove Michael lascia la Fondazione perché ha vissuto troppe vite interrotte prematuramente. Michael torna alla Fondazione per un debito di riconoscenza verso Devon, vecchio e forse un po' demotivato, ma sin dall'inizio si capisce che non vuole affrontare nuovamente i suoi fantasmi. Questo è stato sicuramente il cuore dello script, che poteva adattarsi a qualsiasi tipo di storia.
Il problema enorme del film è che non esiste una storia, ma c'è un mix di elementi, allora in voga, tra loro sconnessi.
Tanto per dire:
- Il futuro con i criminali sospesi criogenicamente è contenuta in Demolition man;
- Il poliziotto a cui viene sparato in testa, ma non muore è sicuramente una citazione al pilot della serie, ma il chip ricorda molto di più Robocop;
- La realtà virtuale poi da videodrome in poi era molto in voga (chi non ricorda "Il tagliaerbe" e "Johnny Mnemonic"?)
In sostanza hanno pensato che fare una storia che raccogliesse in maniera casuale tutti questi elementi, fosse "cool" ovvero "una figata" e invece ha dimostrato una trama del tutto inesistente.
Per non parlare dell'auto, che è stata fatta rossa proprio perché assomigliasse alla showcar Banshee della Pontiac, che la casa automobilistica non aveva concesso. Anche qui non è dato sapere perché, se uno deve spendere i soldi per fare un'auto custom, non sceglie come colorarla...

Insomma il più grosso limite, secondo me, del film è proprio la mancanza di voglia di fare un prodotto valido, ma solo la voglia di scimmiottare gli argomenti più in voga in quel momento. <_< --confused

Profilo  
 Post Inviato: 31/05/2010, 16:37 
Non connesso
Capo operazioni
Capo operazioni

Robbiexsstar ha scritto:
- Il poliziotto a cui viene sparato in testa, ma non muore è sicuramente una citazione al pilot della serie, ma il chip ricorda molto di più Robocop;

Sono d'accordissimo su tutto, ma... non è che forse il chip ti ricorda Terminator e non Robocop? In Robocop sparano ad Alex Murphy e, come colpo di grazia, gli danno un colpo di pistola in testa, ma il cervello di Robocop è quello di Murphy. Invece di chip si parla in Terminator, a partire dal 2° capitolo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Indice » SPIN-OFF » Knight Rider 2000